RedMoringa – La Storia
Perchè coltiviamo la Moringa in Spagna
Dopo attente valutazioni e ricerche, nel 2019 siamo venuti a conoscenza che le Isole Canarie e il Sud della Spagna sono i territori europei in cui esistono le migliori condizioni atmosferiche, del suolo e ambientali per la coltivazione della pianta di Moringa.
Nonostante la Moringa sia una pianta eccezionale a prescindere da dove venga coltivata, volevamo garantire lo standard biologico europeo nei nostri prodotti. Per questo RedMoringa è certificata Biologico da un organismo di controllo Italiano, Inoq, che garantisce che tutta la filiera, dal coltivatore al magazzino, rispetti gli standard BIO.
Perchè abbiamo scelto di coltivare Moringa bio
Gli integratori alimentari a base di Moringa hanno riscosso negli ultimi due anni una forte domanda interna in Europa, soprattutto da parte di Germania, Austria, Italia e Olanda. Tale domanda è oggi coperta principalmente da fornitori provenienti dall’Africa dell’Ovest e dall’India, i quali però solitamente non applicano i rigorosi controlli di qualità necessari in Europa e non rispettano i disciplinari per la certificazione biologica richiesti dall’Unione Europea ed apprezzati dal consumatore.
La nostra idea di coltivare la Moringa nelle Canarie e produrre gli integratori in Italia vuole differenziarsi da quelle concorrenziali, attraverso una strategia unica per quanto riguarda la qualità del prodotto. Seguendo infatti le raccomandazioni dell’Unione Europea per la produzione biologica, contraddistinguiamo il nostro prodotto con il marchio ‘Agricoltura UE‘, valido in tutto il mercato dell’Unione, che certifica l’origine e la coltivazione ecologica e organica, senza l’utilizzo di pesticidi o fertilizzanti chimici. La nostra materia prima, la Moringa Rossa, è inoltre soggetta ai controlli dell’Istituto delle Canarie per la Qualità Agroalimentare (ICCA), un’autorità europea che attesta l’origine e la produzione.
Perché produciamo in Italia
Il mercato degli integratori alimentari e dei cosmetici è immenso, si può trovare qualsiasi pianta, radice, polvere, composto, sia online che sugli scaffali dei supermercati specializzati.
Noi siamo convinti i che il motivo per cui un consumatore acquisti un integratore alimentare è per migliorare la propria salute e vivere una vita più sana. Da qui la nostra scelta: produrre Integratori Alimentari a base di Moringa in Italia con materia prima biologica e certificata in Europa.
Anche se non è la migliore scelta dal punto di vista economico, visto che la produzione in Italia ha dei costi decisamente più elevati rispetto ai paesi da dove arriva normalmente la Moringa, quali India e Africa, siamo convinti che sia la migliore scelta in termini qualitativi per dare ai nostri Clienti integratori alimentari a base di Moringa Oleifera di alta qualità, certificati e sicuri, che aiutino realmente chi decide di assumerli e vivere una vita più sana.
Questo vale anche per i nostri Cosmetici a base di Moringa, prodotti in Italia in collaborazione con una storica azienda vicino a Torino (si siamo Torinesi) famosa in tutto il mondo per i suoi prodotti naturali. I nostri laboratori hanno estratto un Peptide dalla Moringa, che ha delle incredibili proprietà anti-age, che coniugati ad ingredienti di altissima qualità, pongono le basi della linea cosmetica naturale RedMoringa.