fbpx

Moringa Oleifera: un antistaminico potente contro le allergie primaverili

Affrontare le allergie primaverili con RedMoringa

La primavera sta arrivando portando con sé le fastidiose allergie che non ci permettono di godere appieno di questa bellissima stagione: si stima che sempre più italiani soffrano ogni di anno di allergie stagionali presentando sintomi inconfondibili quali starnuti ripetuti, congiuntivite allergica e disturbi respiratori quali asma e rinite. Molti ricorrono all’utilizzo di farmaci per lenire i sintomi, ma non sanno che un antistaminico potente arriva proprio dalla natura ed è la Moringa Oleifera. Come può la RedMoringa aiutarci a prevenire e contrastare gli inconvenienti delle allergie stagionali? Questo prodigioso alimento contiene l’aminoacido istidina, un aminoacido di tipo polare precursore dell’istamina e dunque fondamentale contro il trattamento delle malattie allergiche.

Infatti, da una ricerca di E.Erdmann e M.Jones si evince che “Negli ultimi anni gli aminoacidi sono stati usati in questo modo con successi sorprendenti. Essi attaccano le cause delle allergie alle loro radici.” La Moringa dunque rappresenta un antistaminico potente in grado, grazie alla sua formulazione naturale, di contrastare i fastidiosi sintomi dell’allergie stagionali che affliggono molte persone ogni anno.

Moringa Oleifera: un antistaminico potente e altri rimedi contro le allergie stagionali

La Moringa è un antistaminico potente perché ricca di polifenoli antistaminici, flavonoidi, antiossidanti e contiene persino Omega-3, un potente antinfiammatorio. La Moringa Oleifera è quindi un potente antistaminico e uno dei migliori rimedi contro le allergie primaverili.

Contro le allergie primaverili è importante agire prevenendo l’insorgere di reazioni allergiche grazie all’utilizzo di antistaminici naturali. Tre potenti antistaminici si trovano in abbondanza nella Moringa aiutando l’organismo ad affrontare le allergie. Vediamoli insieme.

Quercetina e Keampferol

Quercetina e Keampferol sono due antiossidanti incredibilmente efficaci che agiscono in sinergia. La quercetina svolge la funzione di un antistaminico potente ed è stata ampiamente studiata per il suo uso contro le allergie stagionali. La quercetina è presente in alimenti quali il pompelmo o la cipolla ma la Moringa Oleifera contiene 5 volte più quercetina di qualsiasi di queste (1362,6 mg / kg) e dunque risulta essere un antistaminico potente ed efficace, anche se naturale.

Consumando Moringa Oleifera (in polvere, sotto forma di capsule o fresca) si assumono entrambi i flavonoidi di Quercetina e Kaempferol. Questi due flavonoidi hanno dimostrato di lavorare insieme per combattere l’insorgere delle allergie.

Vitamina C

Uno studio del 1992 mostra che 2g di vitamina C possono ridurre i livelli di istamina del 40%! La vitamina C non è solo un antistaminico potente e naturale, bensì distrugge la struttura molecolare dell’istamina, quindi si consiglia di assumere almeno 500 mg ogni giorno come rimedio naturale contro le allergie.

Omega 3

L’Omega 3 agisce come antinfiammatorio e può aiutarti a proteggerti dalle reazioni allergiche. Mother Earth News, uno studio tedesco pubblicato sulla rivista Allergy, ha scoperto che le persone che hanno una dieta ricca di acidi grassi omega-3 soffrono meno di sintomatologia causata dalle allergie. Un altro studio condotto in Svezia ha scoperto che i bambini che mangiavano regolarmente pesce prima di compiere un anno sviluppavano meno allergie una volta raggiunti i 4 anni.

La Moringa Oleifera risulta così essere un antistaminico potente perché è una delle poche fonti vegetali di Omega 3 al mondo. Le nostre capsule, assunte regolarmente, possono dunque essere un valido rimedio nella prevenzione delle allergie nonché un ottimo integratore di un aminoacido essenziale per il nostro benessere psicofisico.

Cerchi un antistaminico potente? Prova con l’omeopatia e altri rimedi naturali

Un aiuto nella lotta ai sintomi delle allergie primaverili arriva anche dall’omeopatia che è ricca di rimedi naturali. I rimedi omeopatici più diffusi, soprattutto in presenza di allergia da polline, sono Allium cepa 5 CH, che ha l’effetto di un antistaminico potente in caso di starnuti e naso che cola; Ipeca 5 CH, in caso di tosse profonda e secca; Euphrasia 5 CH nel caso in cui lacrimino gli occhi. Se ne assumono pochi granuli una o più volte al giorno fino al miglioramento del sintomo sotto la guida personalizzata di un omeopata.

Se sei alla ricerca di un antistaminico potente ma non vuoi ricorrere a farmaci, bensì ricerchi un metodo naturale per alleviare i sintomi dell’allergia stagionale, prova con questi 2 metodi:

  • Ribes Nero: è un ottimo rimedio, un antistaminico potente e naturale perché in grado di inibire il rilascio di istamina, la principale responsabile della risposta allergica. Il Ribes Nigrum assicura un effetto antifiammatorio e rinforzante nei confronti del sistema immunitario perché ricco di vitamina C.
  • Tè verde: se non si soffre di allergie al nichel (per le quali si sconsiglia l’assunzione di tè), il tè verde rappresenta un antistaminico potente e alla portata di tutti: grazie alla presenza di quercitina e catechine, assicura un imponente effetto antinfiammatorio.

Consigli per prevenire le allergie primaverili

Oltre all’assunzione delle capsule RedMoringa che sono un antistaminico potente, vi consigliamo di seguire delle semplici strategie per combattere e prevenire le allergie stagionali:

1. Consuma una dieta ricca di Vitamina C, Omega 3 e antiossidanti. Consigliamo di mangiare tante arance, pompelmi, spinaci, salmone, noci e tisane di ortica. Se alcuni di questi cibi non sono di tuo gradimento o non puoi consumarli integra le loro vitamine con RedMoringa che rappresenta un antistaminico potente ed efficace, privo degli effetti collaterali propri dei farmaci;

2. Diminuisci il consumo di alimenti che rilasciano istamina tra cui pomodori, formaggi, salumi, prodotti ittici e cioccolato;

3. Sciacqua le narici con delle soluzioni saline. È un modo rapido, economico ed efficace per alleviare la congestione nasale. Il risciacquo elimina direttamente muco e allergeni dal naso;

4. Indossa una mascherina quando sei fuori casa, particolarmente durante giornate secche e ventose che favoriscono il movimento del polline;

5. Non uscire di casa subito dopo un forte temporale: le gocce di pioggia distruggono i granelli di polline e creano un effetto aerosol altamente pericoloso che può scatenare persino crisi d’asma nei soggetti allergici.

6. Usa un deumidificatore in casa per mantenere l’aria costantemente pulita;

Se sei alla ricerca di consigli su come dimagrire con prodotti naturali leggi questo articolo dedicato alle 5 migliori erbe per dimagrire velocemente.

ACQUISTA SUBITO LE CAPSULE DI MORINGA

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *